Allerta meteo dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia

Il giorno 24/04/2025 ore 13.35 è stata emessa un'allerta gialla per temporali

Data:

24 aprile 2025

Immagine principale

Descrizione

Per la giornata di oggi, giovedì 24/04 sono previste precipitazioni sparse a ridosso dei rilievi, in particolare di fascia alpina e prealpina centro-orientale; verso sera interessamento sparso anche sulla parte di Pianura orientale. Altrove precipitazioni residue deboli occasionali, anche a carattere di rovescio e temporale . Venti in
pianura deboli di direzione variabili, con tendenza nel tardo pomeriggio-sera a disporsi da Nord-Nord-Est su alta Pianura con locali rinforzi; in montagna venti settentrionali con rinforzi tra metà-pomeriggio e sera oltre 700 metri circa (valori di raffica tra 35 e 50 km/h).

Per la giornata di domani 25/04 sono previste precipitazioni deboli sparse fino al mattino su fascia centro-orientale prealpina e di Pianura. Dal pomeriggio sono previste ulteriori precipitazioni deboli sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, sui settori centro-orientali, più probabili su fascia prealpina e di Pianura con possibile marginale sconfinamento ai settori più occidentali. Fenomeni in esaurimento in tarda serata. Venti deboli in Pianura, in montagna tendenti a rinforzare fino a moderati o forti dal pomeriggio, in
attenuazione in serata (raffiche tra 35 e 70 km/h, dove i valori più elevati fanno riferimento ai settori retici più settentrionali, valori meno elevati su Appennino).

Allegati

A cura di

Ufficio Tecnico

Via Ponte Rino 9 , Campagnola Cremasca, Cremona, Lombardia, 26010, Italia

Telefono: 0373.74325
Fax: 0373.74036
Email: tecnico@comune.campagnolacremasca.cr.it.
Per appuntamenti (chiamare mercoledì dalle 15.00 alle 17.03): 3493658925

Pagina aggiornata il 24/04/2025